Zanzariere

Le zanzariere sono strutture a maglia che vengono collocate tra il vetro della finestra e la persiana. Grazie ai piccoli fori con cui è formata la sua superficie, blocca l'introduzione delle zanzare e permette invece all'aria di entrare negli ambienti. I modelli di zanzariere disponibili sul mercato sono diversi ed è possibile sceglierli in base alle esigenze più diverse, sia di tipo pratico che economico.


Va innanzitutto precisato che le zanzariere possono essere fisse o mobili. Quelle fisse vengono generalmente installate laddove non ci sia l'esigenza di liberare la finestra o la porta su cui sono sistemate. Quando invece si ha la necessità di gestire porte e finestre liberamente allora bisogna optare per le zanzariere mobili.

Le zanzariere vengono applicate di solito su finestre e porte finestre di diverse dimensioni e caratteristiche. Esistono zanzariere dalla struttura molto semplice ed altre molto più sofisticate, fino ad arrivare ai modelli con sistemi di apertura e chiusura automatizzate. Un modello di zanzariera molto diffuso in ambito domestico è sicuramente quello a rullo.

 

 

 

Share by: